Commissione per il controllo del procedimento di realizzazione e conduzione di un nuovo impianto a biomasse nel territorio comunale
Hai gestito, partecipato o hai info su questo processo? Integra le informazioni
Processo
Stato di avanzamento
Concluso
Natura Processo
Processo non certificato
Anno di avvio
Anno di chiusura
2012
Durata (mesi)
12
Gestione di Processo
Struttura responsabile del processo
Sindaco
Territorio Interessato
Mappa
Caratteristiche
Ambito di intervento
Tematica specifica
Tipo di partecipazione
Partecipazione volontaria regolata da Statuto o atti deliberativi
Normativa di riferimento
Regolamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 11 del 4/4/2011
Codecisione
No
Design del processo partecipativo
La commissione è stata istituita con provvedimenti deliberativi e regolamentari del Comune. Il sindaco ha provveduto a nominare i componenti della commissione. Essa si riunisce periodicamente
Utilizzo di piattaforme tecnologiche e strumenti digitali
No
Presenza femminile rilevata
Si
Riscontro della prevalenza di genere fra i partecipanti
Maschile
Conciliazione tempi di vita e lavoro
Non indicato o dato non disponibile nelle fonti consultate
Obiettivi e Risultati
Obiettivi
Nell'ipotesi dell'eventuale realizzazione di un impianto a Biomasse sul territorio comunale, l'Amministrazione nel perseguimento della massima trasparenza e massima tutela della popolazione, ha istituito una specifica commissione costituita da cittadini e tecnici di cui si pubblica la nomina e la composizione.
Risultati Attesi
La commissione ha il compito di monitorare le fasi di realizzazione dell’impianto e rilevare periodicamente, sulla base di accordi che l’Amministrazione si impegna a concludere con la società proprietaria e/o gestrice dell’eventuale struttura, la situazione dell’impianto, la sua funzionalità, la salvaguardia della salute nonchè la rispondenza al progetto e alle norme contenute nello stesso; informare periodicamente i cittadini sull’andamento dell’impianto e sui dati relativi alla situazione ambientale: acqua – aria – rumore
Documenti di proposta partecipata approvati al termine del processo
No
Livello di partecipazione
INFORMAZIONE
Indice di partecipazione
Premialità Tecniche
Crediti
Processo segnalato da
Osservatorio Partecipazione
Dettagli o note sulle fonti utilizzate
La pagina http://www.comune.galliera.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=8882&idCat=17903&ID=17903&TipoElemento=categoria da cui sono state tratte le informazioni sul processo non è più disponibile
Data ultima modifica: 03/09/2020